Le emozioni non riconosciute o represse possono generare disturbi psicosomatici.
In altre parole vanno a manifestarsi nel corpo creando una sofferenza fisica.
È come se le emozioni ignorate gridassero più forte per essere ascoltate.
Ci sono emozioni come la rabbia ad esempio che, un po’ per educazione e un po’ per indole, faccio fatica a esternare.
Con il tempo questo mi ha portato a sopprimere questa emozione sul nascere, ma in questo modo si è creato un meccanismo per niente salutare a livello psico-fisico.
Recitare è stata la mia salvezza perché mi ha permesso di contattare in qualche modo questa emozione e darle voce attraverso le parole di un personaggio.
Interpretare La bisbetica domata di Shakespeare per me stato un percorso terapeutico, un modo di entrare in contatto con la mia rabbia imprigionata e liberarla.
Per questo ho creato LA PALESTRA DELLE EMOZIONI con una serie di incontri/allenamenti per chi non riesce a dare voce alle emozioni trattenendole, rifiutandole, ignorandole.
Insegnerò come dare loro voce, come percepirle nel corpo attraverso la lettura e l’interpretazione di testi teatrali.
La finalità degli incontri non è quella di formare attori o insegnare a leggere in modo coinvolgente, anche se ti aiuterà a farlo, ma interpretare emozioni che non sei abituato ad esprimere.
Ogni incontro/allenamento sarà dedicato a una emozione e si potrà scegliere a quale partecipare di volta in volta.
Il primo incontro, mercoledì 31 maggio ore 20.30 a Vigardolo (Monticello Conte Otto), sarà dedicato proprio alla RABBIA e martedì 13 giugno alle 20.15 sarà replicato.
Contattami liberamente per info e costi con il modulo e per capire se l’allenamento nella PALESTRA DELLE EMOZIONI può andare bene per te!