Quando ti trovi nel bel mezzo del mare in tempesta o, fuor di metafora, in mezzo ai casini, in cui nulla va per il verso giusto; quando vorresti gridare “Fermate il mondo voglio scendere!!!”, ma sai che ciò non è possibile, è indispensabile avere sempre con se un salvagente per stare a galla e affrontare le avversità senza affondare!
Questo salvagente, o “SalvaMe“, te lo offre VoiceOn, o meglio le basi stabili su cui poggia.
VoiceOn è un percorso che propongo da anni e che sta diventando un metodo di pronto soccorso quotidiano.
L’obiettivo è quello di conoscere la propria voce e come utilizzarla al meglio valorizzando tutte le sue potenzialità.
Quindi un pronto soccorso grazie alla voce?
Certo! Perchè ciò che aiuta la nostra voce a esprimersi e a stare meglio, aiuta di riflesso anche noi a stare meglio e avere le risorse per far fronte alle difficoltà quotidiane.
Ma come?
Con una postura corretta, con i piedi ben radicati a terra, potrai avere una respirazione profonda che garantirà forza non solo alla tua voce ma a tutta la tua persona.
L’aria che fuoriesce dalla bocca, se attivi i muscoletti del volto e della bocca, produrrà una buona articolazione che ti consentirà non solo di formulare parole che saranno di immediata comprensione, ma anche di trasmettere i concetti con maggiore chiarezza e consapevezza grazie all’attenzione che porti all’atto del parlare.
Inoltre portando l’intenzione al desiderio di comunicare, diventerai protagonista della tua vita e non solo spettatore.
Un protagonista che ha qualcosa di importante da dire, che esprimerà bellezza interiore e che sarà subito riconosciuto e apprezzato da chi lo circonda.
La tempesta dentro di te inizierà a calmarsi e con lei anche la burrasca esterna che si era impossessata della tua vita.
Come risuonano dentro di te queste parole che hai letto?