Le candele non servono solo quando viene a mancare la luce (è sempre meglio averne di scorta in un cassetto), o come simbolo votivo davanti a un altare nella chiesa vicino a casa.
Non servono solo a creare un’atmosfera romantica per una cenetta a due o a farci compagnia quando ci sentiamo soli perché riscaldano il cuore (motivo in più per tenerne sempre in casa).
Le candele sono anche un simbolo e racchiudono in sé la forza dell’elemento fuoco che aiuta a purificare gli spazi in cui viviamo.
Anche il loro colore può aver un significato simbolico: una candela verde ci guida verso l’armonia perché questo colore è simbolo di guarigione ed equilibrio; una candela azzurra ci dona pace e protezione e crea un’atmosfera di chiarezza; una candela rossa simboleggia la nostra energia vitale e sostiene la nostra forza attiva.
La cosa più importante però è l’intenzione che ci accompagna quando l’accendiamo.
Quindi facciamo scorta di candele colorate e accendiamole per piacere ma anche con consapevolezza, invocando e ringraziando lo spirito del fuoco per l’aiuto che ci offre nel purificare lo spazio in cui viviamo.
Sulla pulizia energetica degli spazi mercoledì 31 agosto dalle 20.30 dedicherò un incontro dove illustrerò i vari metodi con indicazioni pratiche.
L’incontro è su prenotazione e a numero chiuso e si terrà nella sede dell’associazione Life in Progress APS a Vigardolo.
Per informazioni, costi e prenotazione contattami utilizzando il modulo.