VoiceOn

VoiceOn DONNE

Un primo rimedio per ridurre lo stress femminile è quello di incontrare e passare del tempo con altre donne. Questo è quanto riportato da uno studio condotto dall’UCLA (Università di Los Angeles in California), il cui obiettivo era analizzare il metodo più efficace per ridurre lo stato di esaurimento femminile.

Ecco, io l’ho sempre pensato, ma non ho mai trovato parole così scientificamente autorevoli per dirlo!

A certi concetti ci si può arrivare anche grazie al nostro intuito.
Il mio già da tempo mi dice quanto sia importante creare occasioni affinché le donne possano incontrarsi per leggere insieme, condividere pensieri, emozioni, progetti, sogni.
E quindi periodicamente ripropongo, rinnovandolo, il percorso VoiceOn.

Fare gruppo con altre donne diventa un modo per intrecciare saperi e competenze diverse, ma ci offre anche la possibilità di sentirci più forti attraverso l’accoglienza e il confronto.

Ci aiuta a risvegliare la motivazione personale che le abitudini quotidiane hanno riempito di polvere. L’ascolto e la comprensione di altre donne ridimensiona la voce del nostro critico interiore che, sopratutto nelle donne, è sviluppatissimo: non tratteremo mai nessuno con la stessa durezza con cui trattiamo noi stesse.

Lo sguardo di altre donne ci aiuta a vederci come realmente siamo, con difetti non così orribili e pregi non così minimizzati.

Sarà un percorso di tre incontri per scoprire aspetti del femminile che ci appartengono e che nel profondo conosciamo, anche se li abbiamo sepolti sotto strati di “doveri”.
È un’occasione per crescere insieme diventando consapevoli del proprio potere personale.

A questo percorso ho dato il nome di VoiceOn DONNE.
Che cosa si farà?
Per prima cosa torneremo ad ascoltare l’intuito con maggior fiducia e poi altra cosa importante: faremo quello che ci dice!
Condivideremo letture, poesie, pensieri, esperienze e tanto altro.
Tre incontri serali a partire da lunedì 12 settembre alle 20.30, su prenotazione e a numero chiuso presso la sede dell’associazione Life in Progress APS a Vigardolo.
Per informazioni, costi e prenotazione contattami utilizzando il modulo.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *