Anima della casa

UNA SERATA PER LA TUA CASA (E PER TE)

Incontrare le persone in una serata pubblica è per me un evento importante.
Queste persone dedicano il loro prezioso tempo, dopo una giornata di lavoro, scegliendo di partecipare ad un incontro in un altro luogo, uscendo dalle mura domestiche.

Che cosa voglio che queste persone si portino a casa dalla serata?

Il desiderio di tornare a casa e liberarsi da tutto ciò che non usano più e che è stato ammucchiato in scatoloni, cantine e sgabuzzini.

Comprendere che mettere in ordine un cassetto è anche terapeutico, come sistemare spazi della casa e armadi: sono lavori non solo fisici, ma anche energetici.
Cosa vuol dire? Vuol dire che spostando oggetti e cose si vanno a smuovere le energie che questi oggetti trattengono, che sono legati alla nostra emotività. In essi sono racchiusi ricordi belli o brutti e con loro le nostre emozioni.

I nostri oggetti hanno assorbito la nostra energia, e quindi in qualche modo fanno parte di noi.
Per questo è così difficile lasciarli andare anche quando sono vecchi, inutilizzati o rotti: è come “buttare via” una parte di noi stessi.
Ma è tuttavia necessario per poter liberare spazio fuori e dentro di noi, lasciare andare oggetti che non usiamo più, che non ci piacciono più e che non ci servono più lasciando andare di conseguenza anche vecchi schemi di pensiero e comportamento. Facciamo spazio affinché arrivino nuove idee e nuove esperienze.
Per molti lasciare andare non è facile, perché le cose offrono sicurezza, riguardo al futuro soprattutto, anche se in realtà sono degli ingombri che impediscono di procedere con leggerezza richiedendo tempo e attenzioen che potremo dedicare a qualcosa altro.
Quindi serve la consapevolezza che è necessario lasciare andare e la volontà perché ciò avvenga.

Gli spazi hanno un’energia che interagisce con la nostra, in uno scambio continuo. Per questo è importante che l’energia con cui entriamo in contatto sia positiva e che ci nutra. Soprattutto all’interno della nostra casa, nello spazio in cui ci rigeneriamo, è importante mantenere alte e positive le vibrazioni energetiche.

Gli antichi conoscevano realtà non percepibili dai cinque sensi, che oggi anche la scienza sta dimostrando che esistono. In particolare l’oriente ci ha lasciato un bagaglio di informazioni preziose per il benessere personale. L’arte millenaria del Feng Shui è qualcosa di stupefacente e meraviglioso che io continuo ad approfondire ormai da oltre vent’anni, poiché è un argomento ricco, articolato e appassionante.

Ecco: è tanta roba per una serata ne sono consapevole...
Infatti, per chi interessato, seguirà da martedì 4 ottobre un percorso di approfondimento in cinque incontri “Animadellacasa – La tua casa parla di te e con te”.
In definitiva il mio desiderio più grande è sempre stato quello di condividere tutto quello che apprendo nella mia vita con più persone, affinché le informazioni per il benessere personale raggiungano chi è veramente interessato ad apportare dei cambiamenti evolutivi per rendere la propria vita qualcosa di unico e speciale.
E la rassegna “Benessere&Ambiente” di quest’anno offre parecchi spunti perché ciò possa accadere.
Se vuoi più informazioni scrivimi, specificando l’argomento.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *