Anima della casa

UN GIORNO…

Spesso sento parlare di “un giorno” come di un luogo dove finalmente si avvereranno i sogni, ma io so che quel un giorno è la morte delle possibilità e la distruzione dei sogni. Posticipare significar perdersi quello che la vita ha da offrire: le decisioni che prendete in questo momento determinerannoi vostri risultati futuri. Se ritardate i cambiamenti che dovete effettuare, e diventa il vostro modo di essere, posso assicurarvi che quel giorno” non arriverà mai.
Bob Proctor

Cambiare qualcosa nella propria vita richiede coraggio, impegno, energia…
Si mette in discussione quello che si è, si fa, si ha e si sceglie di cambiare quello che ci ha portato a essere quello che siamo.
Le nostre resistenze al cambiamento sono presenti anche quando non ci piace la nostra vita, ma è proprio questa conoscenza a fornirci sicurezza.
Una sicurezza che ci tiene bloccati.

Se il nostro presente non ci piace, sperare che il futuro porti nella nostra vita dei cambiamenti in meglio, senza fare nulla per attuarli è una bella favola che ci raccontiamo.
E non è detto che il finale sarà “…e vissero felici e contenti”. Anzi.
Siamo d’accordo che cambiare abitudini mentali o azioni è difficile e per riuscirci dobbiamo avere delle forti motivazioni.

Quello che voglio proporti è di iniziare ad introdurre dei piccoli cambiamenti all’interno della tua casa.
Il posto dove vivi è lo specchio di come sei, della tua interiorità.
Quindi sistemando fuori qualcosa si sistema anche dentro.
Lo ribadisce la saggezza millenaria del Feng Shui: lavorare all’interno della casa per riportare equilibrio e armonia porterà equilibrio e armonia anche in chi vi abita.

Se vuoi saperne di più ti aspetto giovedì 22 settembre alle 20.45 in biblioteca a Monticello Conte Otto con la serata ad ingresso libero “LA TUA CASA COMUNICA CON TE – Decluttering, Feng Shui, Space Clearing: ascoltare e dialogare con lo spazio in cui si vive”.

Alla serata seguirà il percorso di approfondimento “Animadellacasa” in cinque incontri da martedì 4 ottobre.

Se ti interessa e vuoi più informazioni scrivimi, specificando l’argomento.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *